mamma, che stress!!!

mamma, che stress!!!

Come affrontare la vita senza stress

Ti è mai capitato di trovarti nel bel mezzo di una catena di imprevisti? Prova ad immaginare: quasi tre ore per fare poco più di quattro chilometri (un vero record!!!) e poi ancora:  maltempo, allagamenti, scioperi, guasti e per concludere una bella distorsione!!!  Il mitico Ragioniere Ugo Fantozzi in confronto può sembrare uno baciato dalla fortuna. Ce n’ è abbastanza per mettere a dura prova il sistema nervoso e far schizzare la pressione alle stelle.

Sono proprio questi i momenti in cui mi rendo conto della forza e dell’efficacia di uno stile di vita che ormai porto avanti da molti anni…

 

Come è facile intuire, lo stress è in agguato. Ogni giorno siamo sottoposti a mille tensioni; pressioni di ogni tipo. Ritmi incalzanti e messaggi davvero molto allarmistici, tra spread, crisi, politici corrotti, nuove tasse e, come se non bastasse, eventi climatici catastrofici.  😯

Per molti la (così detta) profezia dei Maya circa la fine del mondo appare quasi come una buona notizia… 😉

 

La salvezza…

Da molti anni ho acquisito l’abitudine di scaricare lo stress tutti i giorni prendendomi 5-10 minuti per fare un esercizio di rilassamento. (in questo post ti propongo uno degli esercizi più semplici da fare)

Ho riscoperto l’importanza di concedermi piccole pause, mi regalo tutti i giorni una bella passeggiata a piedi, mi prendo il tempo per stare con le persone che amo di più.

E’ questo il segreto di una vita serena ed appagante. Da quando faccio così, la mia vita è migliorata in ogni aspetto.

Aumenta la produttività, migliorano le performance, si rafforza la salute e si arricchiscono le relazioni.

Non è magia. Prendersi cura di se stessi è il modo migliore per fare al meglio il proprio dovere, per stare bene e vivere davvero!

 

E’ un dato di fatto:

Quando hai un problema che puoi risolvere, la calma ti aiuterà a trovare la soluzione.

Quando hai un problema che non puoi risolvere, la calma ti aiuterà a gestire la situazione.

Le cose accadono. Puoi imparare a gestirle o lasciarti influenzare.

E’ questa scelta a fare la differenza.

 

E’ incredibile come abbia gestito con serenità quell’incredibile catena di eventi “tragici”… Certo, i problemi seri sono altri. Ma in fondo è anche imparando ad affrontare le piccole grandi sfide di tutti i giorni che si migliora la qualità della vita!

 

Un piccolo aiuto

Hai già scaricato l’e-book gratuito di Vivere Rilassatamente? Inserisci il tuo nome ed un  indirizzo di posta elettronica nel box sulla destra e riceverai immediatamente alcuni “segreti” per imparare a gestire lo stress di tutti i giorni.

Ogni cambiamento parte con un piccolo passo…

Ti aspetto!!!

Condividi!

Partecipa al progetto di riduzione dello stress più figo del web:  condividi questo post, per dare il tuo contributo!!!

Leggi anche questi articoli:

Leave a comment