Cambiare Vita.
Ammettilo, ci hai pensato spesso. E sono sicuro che anche tu, come me, hai intorno tanti amici che dicono di volerlo fare. Ma quante persone conosci che poi di fatto ci sono riuscite?
Diciamo la verità. Cambiare radicalmente vita non è mai facile. Dal momento stesso in cui inizi a pensarlo, la mente sembra concentrarsi quasi sempre sulle difficoltà, gli ostacoli e i mille e più motivi per i quali il cambiamento per te non è possibile. E’ normale! Ognuno di noi ha legittimamente dubbi, paure e oggettive problematiche da affrontare. Facciamo insieme una piccola riflessione
IL CAMBIAMENTO é INEVITABILE
Tutto cambia. Tu cambi continuamente. Quanti cambiamenti hai fatto dal giorno in cui sei venuto al mondo fino ad oggi? Hai iniziato a camminare, a parlare, poi sei andato a scuola… lavoro, famiglia, casa… Quante piccole grandi sfide hai dovuto superare! Ricordo che da bambino pensavo a come sarebbe stata la mia vita “da grande”. Vivevo uno strano mix di emozioni e di pensieri, i cui ingredienti principali erano la curiosità, la fretta e tanta incertezza, tanti dubbi e tanta paura. Più che paura direi il timore di non farcela, di non essere in grado di affrontare le cose nella maniera giusta. Capitato anche a te qualcosa di simile, vero?
Molti cambiamenti li subiamo passivamente e passiamo la vita a cercare di adattarci ad essi. Altri li abbiamo cercati, voluti con determinazione ed entusiasmo. Ad alcuni vorremmo sfuggirci, e poi ci sono quelli che desideriamo ma che continuiamo a rimandare. Ed è di questi che voglio parlarti.