a volte mi chiedo dove sto andando

a volte mi chiedo dove sto andando

Ogni via è soltanto una via. Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla, se è questo che vi suggerisce il cuore. Ma la decisione di continuare quella strada, o di lasciarla, non deve essere provocata dalla paura o dall’ambizione. Osservate ogni strada attentamente e con calma. Provate a percorrerla tutte le volte che lo ritenete necessario. Poi rivolgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi:
Questa strada ha un cuore?

Carlos Castaneda, tratto da “A scuola dallo stregone”

 

 

Fermati. Guardati dentro. Quali sono le cose che davvero contano per te? Ogni gesto, ogni azione che ti avvicina a quello che per te è importante, vale la pena di essere fatto.

Pensiero, azione, emozioni, istinto… la vita si gioca anche sull’equilibrio tra tutti questi aspetti.

Ma se non ti fermi, se non rallenti i tuoi ritmi, se non fai silenzio, non potrai vedere, sentire e capire.

Ricorda, la vita è equilibrio: azione e non-azione.

La nostra cultura non ci insegna l’importanza della non-azione.   E’ ovviamente importantissimo agire per raggiungere qualsiasi risultato. Le cose non cambiano se noi non cambiamo. Ed è proprio per garantire il massimo delle prestazioni che è importante imparare a fermarsi.

 

Fermati un istante

In un gran premio di Formula 1 sono previste alcune soste ai box. Non importa quanto sia tecnologicamente avanzata la vettura quanto bravo sia il pilota o quale posizione stia occupando in gara. La sosta la fanno tutti. E’ fondamentale per garantire prestazioni ottimali ed aumentare le possibilità di arrivare vincenti al traguardo.

Certo, i team si preparano per sfruttare al meglio la sosta. Per massimizzare il tempo dedicato alla messa a punto. Scelgono con cura il momento migliore e si allenano per fare in modo che durante la sosta tutto venga fatto nella maniera migliore possibile.

Tu puoi fare lo stesso. Impara a fermarti. Impara ad ottimizzare le tue pause, a renderle produttive, a fare in modo che ti regalino serenità, energia, capacità di analisi e di gestione, equilibrio ed a potenziare le tue risorse.

 

Le tecniche di rilassamento e gestione dello stress sono un alleato prezioso per le tue giornate. In pochi minuti puoi ottenere grandi risultati. Proprio come in un gran premio, con un piccolo break puoi ottenere grandi risultati.

Soltanto una mente serena, tranquilla e libera dallo stress e dalle tensioni può capire.

Puoi ascoltare davvero soltanto quando c’è il silenzio.

Puoi sentire la voce del tuo cuore e tutte le emozioni più “belle” e profonde, soltanto se elimini ansia e paure.

 

Puoi scegliere la tua via solo se sei libero da condizionamenti.

Impara ad ascoltarti davvero. Fermati!

Ogni tanto mi chiedo dove sto andando,

poi ascolto il mio cuore e ritrovo il sorriso…

 

 

PS: 

Prova con il mio CD.  Esercizi di rilassamento guidato, musiche rilassanti ed una guida ricca di suggerimenti utili per scaricare lo stress e migliorare la qualità della vita. E’ vero! Sono la persona meno indicata a pararti bene del mio CD…  so solo che ci ho messo tanta passione ed energia nel realizzarlo e che ricevo ogni giorno testimonianze di persone soddisfatte.

Provalo, ne vale la pena! La versione elettronica costa solo  9,90 €. Io non mi arricchisco di sicuro, ed il tuo “rischio” è decisamente basso.

Se desideri imparare a gestire lo stress di tutti i giorni, è sicuramente un eccezionale alleato a tua disposizione.

Come vincere lo stress non sarà più un segreto  😉

 

PPS: 

hai già scaricato GRATIS lo Special Report di Vivere Rilassatamente? Registrati alla newsletter per riceverlo!!!

 

Condividi questo articolo se non vuoi essere circondato da persone stressate… 😉

Buon relax!!!

 

😛

Leggi anche questi articoli:

Leave a comment