Se solo potessi…

Se solo potessi…

Se solo potessi…

Quante volte abbiamo pensato, detto o ascoltato questa espressione. Molte persone vivono le proprie giornate nel mondo dei se e dei ma.  Ci sono quelli che stanno a lungo a rimuginare, a pensare, a pianificare e poi non cambiano praticamente nulla nelle proprie abitudini e nei propri comportamenti. Poi ci sono quelli che partono in quarta, armati dalle migliori intenzioni, che si buttano a capofitto in mille progetti, mille attività senza uno straccio di piano d’azione, senza una strategia o una minima preparazione. Ci sono anche quelli che vivono ormai rassegnati allo status quo, quelli che vivono senza una minima speranza di miglioramento, senza più entusiasmo, senza nemmeno più la voglia di sognare.

E’ soltanto una piccola minoranza di persone che, dopo aver deciso con precisione cosa vuole ottenere, e dopo aver definito una valida strategia operativa, passa all’azione con grinta e determinazione, migliorando le proprie performance e la propria situazione.

Se solo potessi è davvero un libro ben fatto. Originale, a tratti dissacratorio, nel libro Max ci pone nove domande schiette e dirette. Una occasione unica per guardarsi dentro e per riflettere a fondo su se stessi. Non servono tante parole: per cambiare davvero in profondità la qualità della nostra vita occorre essere disposti a fare qualcosa di diverso.

La qualità della nostra vita dipende da un insieme di fattori: il più importante, è, senza dubbio, il tipo di scelte che facciamo in ogni momento.

Se sei appassionato di crescita personale, se desideri migliorare te stesso e la qualità della tua vita, se desideri migliorare le tue prestazioni, questo libro può fornirti interessanti spunti di riflessione.

Se ti aspetti che soltanto leggendo questo libro qualcosa cambierà… bè, risparmia il tuo tempo ed i tuoi soldi.

Tantissime persone vogliono essere più felici, migliorare questo o quell’aspetto ma… a condizione che non sia necessario fare nulla di impegnativo o faticoso.

In commercio ci sono molti libri che promettono ricette miracolose per il cambiamento. Max no. Max ti invita a passare all’azione, in maniera costante e decisa.

Ti consiglio di cuore di leggere questo libro. Ti invito a studiare questo libro. Ti invito a passare all’azione. Ne vale davvero la pena.

Se vuoi, approfitta delle promozioni de Il Giardino dei Libri


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Ti capita di sentirti sotto pressione, stanca, scarica, nervosa e senza forze?  

Tre soluzioni per te

Leggi anche questi articoli:

  • avatar image
    Ruggero
    gennaio 10th, 2011 at 2:56 pm

    Ho letto il libro circa un mese fa. E’ veramente bello.

    Rispondi
    • avatar image
      Giovanni Annunziata
      gennaio 19th, 2011 at 10:11 am

      Ciao Ruggero! Grazie del contributo! In effetti questo libro è davvero ben fatto; utile, pratico ed efficace!

      Rispondi

Leave a comment