Senza Respiro…

Senza Respiro…

Respirare, lo sa fare anche un bambino…

La respirazione è alla base del nostro benessere. Sapevi che la maggior parte delle persone limita il proprio respiro? Utilizziamo una piccola parte della nostra capacità polmonare, a causa di stress, tensioni e situazioni che viviamo.  Non sappiamo più respirare. Hai visto un bimbo mentre dorme? Il suo respiro è ritmico, armonioso e completo. Puoi notare muoversi il pancino, segno che i polmoni vengono interamente riempiti d’aria.

Il dato

Oltre il 70% delle tossine vengono eliminate attraverso la respirazione. Puoi ben immaginare, quindi, cosa significhi per le nostre cellule una carenza di ossigeno. Trattenendo in circolo tossine, indeboliamo il nostro organismo, e privando le cellule di ossigeno, le “uccidiamo” lentamente, proprio come avverrebbe per una candelina posta sotto un bicchiere.

Il libro del respiro

Questo libo è fatto molto bene. Conosco da tempo Max Damioli ed è senza dubbio il massimo esperto di respiro in Italia. Il respiro, come dice lui stesso, non si apprende da un libro, ma in queste pagine vi sono numerosi suggerimenti pratici e indicazioni utili per comprendere a pieno l’importanza ed i benefici del respiro nella nostra vita. Te lo consiglio vivamente per iniziare a riflettere su te stesso e sul tuo modo di respirare.

 

Tutti sanno che chi non respira è morto. Pochi hanno capito che più si respira più si è vivi.” (Alexander Lowen)


Puoi acquistare questo ed altri libri per la tua crescita personale su:

 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

 

Deepak Chopra: “Ogni cambiamento dei nostri stati mentali è riflesso prima nel respiro e poi nel corpo. Ma tale fenomeno funziona anche all’inverso: cambiando gli schemi della respirazione viene modificato anche lo stato emotivo”.

Questo è l’impatto rivoluzionario del respiro nella vita di una persona.

Buon Respiro!!!  😀

Leave a comment