Quante cose sono nascoste in un bosco. Sono talmente tante che non basta una vita per scoprirle.
Nascosto in ogni bosco c’è un tesoro che ti aspetta. Uno scrigno magico pieno di doni preziosi messi lì proprio per te.
Entra senza fretta. Con rispetto e con Amore. Mantieni il silenzio e addentrati sempre più in profondità. Lasciati avvolgere. Lasciati andare, lasciati conquistare dalla magia di questo posto incantato.
Il bosco è un viaggio dentro te stesso, a contatto con le tue emozioni, con le tue paure, con i tuoi desideri e con i tuoi sogni. E’ un viaggio nel tempo, è un viaggio senza tempo. Il bosco non è un luogo né un’ esperienza. Il bosco è vita.
La Natura ti parla. Ti manda infiniti messaggi.
Guardati intorno e nota ogni dettaglio. Le sfumature di colore, i giochi di luce, le rocce, gli alberi, le foglie che danzano al vento. Ascoltane il canto. Ascolta la voce degli uccelli, o apprezza la poesia del silenzio. Lasciati inebriare dai profumi e dagli odori; lascia fluire i tuoi pensieri e le tue emozioni. Sfiora con le dita le foglie, il tronco di un albero, una zolla di terreno, una pietra levigata dal tempo. Ogni cosa ha in serbo per te una storia da raccontare, una emozione da regalare, un insegnamento da ricordare. Fermati, guardati dentro. Ascolta il tuo cuore. Ascolta le tue sensazioni. Ascolta. Ascoltati.
Nel bosco sei connesso con la tua parte più profonda.
Nel bosco sei a contatto con la Terra, nel bosco puoi ricaricarti di Energia, nel bosco puoi trovare le tue risposte, puoi ritrovare equilibrio, pace ed armonia. Nel bosco puoi ritrovare te stesso.
E’ a contatto con la Natura che puoi esprimere la tua vera natura.
La tua Anima si rivela e ti permette di Essere chi sei veramente.
Un albero affonda le sue radici in profondità. Più sono profonde le radici, più è forte e maestoso l’albero. E’ solo scavando in profondità che un albero può elevarsi, fiero ed elegante, sempre più su. Fino ad accarezzare le nuvole.
E’ nella natura che puoi trovare le tue radici. Solo guardando dentro di te puoi crescere davvero. Puoi diventare meravigliosamente forte e resistente. Puoi imparare ad affrontare al meglio ogni tempesta e puoi elevarti rigoglioso per raggiungere ciò che realmente desideri.
Cerca bene. Non immagini quante cose puoi trovare in un bosco…
Mi piace pensare che gli alberi siano il ponte che unisce la profondità della Terra con l’immensità del Cielo. Mi piace pensare che ogni albero racchiuda in se una storia, un messaggio o un segreto. Mi piace pensare che in un bosco ci sia la nostra storia e che ogni albero porti con se un pezzetto di noi. Il nostro passato, il nostro presente ed i semi del nostro futuro. Mi piace pensare che i boschi custodiscano le nostre emozioni, i nostri pensieri, le nostre paure, le nostre speranze ed i nostri sogni. Mi piace pensare che in ogni bosco siano nascoste le risposte alle nostre domande.
Mi piace pensare che in ogni bosco io possa ritrovare davvero me stesso.
Francesca
“Un albero affonda le sue radici in profondità. Più sono profonde le radici, più è forte e maestoso l’albero. E’ solo scavando in profondità che un albero può elevarsi, fiero ed elegante, sempre più su. Fino ad accarezzare le nuvole. ”
Bellissimo articolo Giovanni. Complimenti.