lunedì

lunedì

ODIO I LUNEDI’

La maggior parte delle persone odia il lunedì. Ricomincia il lavoro, la routine, gli impegni, lo stress. Una intera settimana da affrontare, spesso già scarichi e nervosi.

Il fine settimana è volato e spesso accade che il weekend sia quasi più stressante di una normale giornata di lavoro, tra parenti, faccende domestiche e chissà quali altri mille incombenze. Insomma, il lunedì arriva sempre troppo presto.

Facci caso. Guardati intorno ed osserva le espressioni delle persone che incontri. Volti tesi, nervosismo alle stelle, tensione che si taglia col coltello…

In molti accusano Vasco Rossi di plagio per aver copiato l’idea della canzone. 😉

 

SCEGLI IL TUO LUNEDI’

Per carità, è normale preferire una giornata di riposo e di relax ad una di lavoro.

La mia riflessione è che, per quanto sia complesso, non è forse il caso di affrontare il lunedì con uno stato d’animo diverso? Non serve a niente essere nervosi o arrabbiati.

Tu puoi scegliere il tuo stato d’animo. Sempre. Anche il lunedì.

 

Ogni giorno può essere speciale se scegli di renderlo speciale.

Ogni giorno è un’occasione per guardarti intorno ed iniziare a cercare il bello che ti circonda; per darti da fare e vivere a pieno i tuoi sogni; per regalare un sorriso o un abbraccio a chi ne ha bisogno; per fare nuove esperienze ed imparare qualcosa di nuovo, per lavorare su se stessi, per incontrare persone speciali, per amare, per volersi bene, per giocare.

Io da anni ne approfitto per pianificare gli impegni di tutta la settimana; per studiare strategie nuove che mi avvicinino ai miei obiettivi;  per progettare nuove sfide e nuovi traguardi…

Non ha senso subire le giornate, gli impegni e la vita. Ha senso godersi davvero ogni respiro, cercare o crearsi momenti belli, imparare a gestire al meglio quelli più difficili e così via. Ed oggi è proprio il giorno giusto per iniziare.   Si, è vero. Oggi è un giorno speciale: e LUNEDI’!!! 🙂 

PS:

Cambiare atteggiamento è difficile e non sai da dove iniziare?

Partecipa ad un  corso Vivere Rilassatamente LIVE! 

Una giornata divertente, piacevole ed efficace da dedicare a te stesso.  Il corso ideale per tutti quelli che desiderano vivere a pieno ogni istante della propria vita, aumentare la serenità, eliminare stress, ansia e tossine, migliorare la produttività e la qualità della vita.

Molto più di un corso antistress! E’ un vero e proprio regalo per se stessi; una esperienza di crescita ed arricchimento.

E puoi partecipare a zero rischi: l’importo versato ti verrà interamente restituito se al termine della giornata non dovessi essere soddisfatto!

Pensaci a fondo e scegli solo dopo una attenta valutazione. Il corso non è per tutti!

Condividi

Diffondiamo insieme la cultura del benessere!

Leggi anche questi articoli:

Leave a comment