darsidafare

darsidafare

Stress, lamentele, scuse e insoddisfazione. 

Ci pensavo l’altro giorno. Sono sempre di più le persone che si dichiarano insoddisfatte della qualità della propria vita. Problemi economici, salute precaria, stress, relazioni in crisi, politici incapaci o disonesti… Sono tanti i motivi validi per lamentarsi.

 

Molta gente è quasi affezionata al proprio “stare male“.

Lo raccontano ai quattro venti, si lamentano, ma poi sono pronte ad inventarsi qualsiasi scusa pur di non cambiare. Alcuni vanno avanti per anni, anche per una vita intera. Per loro, c’è sempre un buon motivo per non fare le cose. Sono persone che non rischiano, non osano, non si mettono in gioco, non abbandonano mai le vecchie abitudini.

 

Oggi non abbiamo più scuse. Non possiamo trincerarci dietro un “non so come fare” o  ” non ci posso fare nulla”.  Oggi, grazie anche alle nuove tecnologie, abbiamo accesso ad una infinità di informazioni. Possiamo entrare in contatto con le menti più illuminate, possiamo studiare, leggere, fare corsi, confrontare esperienze, unire le forze, scambiarci le idee.

Ma per molti è più comodo lamentarsi che agire. Per molti è più facile parlare di sfortuna o di problemi piuttosto che mettersi in discussione, rischiare ed impegnarsi seriamente.

 

Faber est suae quisque fortunae

 

 

Diciamoci la verità, una volta per tutte. Lamentarsi serve a… nulla! E’ cambiando qualcosa che si possono ottenere risultati diversi!

La qualità della tua vita dipende da te. Che ti piaccia o no.

 

Non è quello che accade o quello che ti circonda a determinare il tuo successo ma il modo con cui vivi ogni istante. Sono le tue scelte, i tuoi comportamenti, le tue conoscenze, il tuo atteggiamento mentale a fare la differenza. Nel bene come nel male.

Credo fermamente che se le persone dedicassero le stesse risorse che investono per il proprio apparire a rivalutare e riscoprire il proprio Essere, il nostro Mondo sarebbe di gran lunga migliore di quello attuale.

Guardati dentro. Chiediti cosa conta davvero per te e poi agisci con impegno e senza paura.  Lamentarsi non serve a nulla. E’ prendendo decisioni coraggiose che si cresce.

 

PS:

Condividi questo articolo se pensi che possa essere uno stimolo anche per gli altri!

PPS

Hai già scaricato gratuitamente la tua copia del mio Special Report?  Piccole azioni quotidiane per ottenere, giorno dopo giorno, grandi risultati.

Provaci, è gratis! A te la scelta!

Lo puoi trovare cliccando qui:

Leggi anche questi articoli:

Leave a comment