Ti Amo

Ti Amo

Stress e Amore. Spesso sono strettamente collegati tra loro. Quando non c’è Amore nella nostra vita, tutto appare più difficile. Ci si sente nervosi, tristi, privi di qualsiasi entusiasmo. Niente sembra avere più un senso. Lo stress quotidiano aumenta sempre più; si fa fatica a sopportare tutto quello che ci circonda, si è più fragili nelle sfide di tutti i giorni. Ne risentono il lavoro, la salute, le relazioni… Lo sanno tutti. Senza amore si vive decisamente male.

Oggi voglio parlarti d’Amore, e per farlo, ho deciso di iniziare da quello incondizionato verso te stesso/a. E’ il punto base dal quale far partire ogni cosa; il pilastro intorno a cui costruire la propria esistenza.

 

Se vuoi essere amato, ama (Seneca)

 

Soltanto chi si ama davvero può amare davvero. Soltanto chi si vuole bene davvero, può fare davvero del bene. Soltanto chi rispetta se stesso/a può rispettare a pieno gli altri.

A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te

(Jovanotti)

 


La qualità della tua vita dipende strettamente dalla quantità di Amore che hai per te stesso/a.

Troppo spesso il nostro amore è condizionato: amiamocondizione che. Impara a volerti bene a prescindere. Tu sei un Essere Speciale che merita tutto l’Amore del Mondo. Sei perfetto/a esattamente così come sei. Guardati allo specchio, sorridi, strizzati l’occhio. Nessuno è come te.

Quando inizierai a sperimentare a pieno la Forza dell’Amore, un nuovo slancio accompagnerà le tue giornate. Affronterai con entusiasmo ed energia ogni momento, e ti accorgerai che la tua luce illuminerà gli altri.

 

So che a volte non è facile volersi bene. Inizia gradualmente. Inizia ora. Dedica ogni giorno qualche istante per ammirare la tua Bellezza. Regalati un pensiero, una frase d’ Amore o qualsiasi cosa faresti per la persona che ami. Fallo ogni giorno. I nostri pensieri creano la nostra realtà: i tuoi pensieri d’ Amore ti porteranno in dono l’Amore. Giorno dopo giorno imparerai a riscoprire la tua vera Essenza ed a godere a pieno della tua vita.


Un piccolo esercizio che può aiutarti è quello di scriverti una appassionata lettera d’amore.

Si, hai capito bene. Prendi carta e penna; magari scegli la carta più bella che riesci a trovare. Lascia andare la mano e scrivi di getto la più bella delle lettere d’Amore che si possa concepire. E’ indirizzata alla persona più importante del mondo. Lascia scorrere le parole, lascia che l’Amore pervada ogni cosa. L’Amore è più forte dei tuoi difetti (veri o presunti…) nell’Amore c’è il seme del perdono, con l’Amore si trovano energie e forze per affrontare gli ostacoli

 

Parti da qui. Non c’è corso o libro o tecnica che possa funzionare senza l’Amore verso se stessi.


Quando vivi nell’Amore, attiri l’Amore. Una relazione gratificante, le amicizie sincere, i rapporti leali, l’armonia intorno a te… queste cose non “capitano”, si costruiscono giorno dopo giorno. Si creano partendo da se stessi, dai propri pensieri, dalle proprie azioni quotidiane. Allenati all’Amore, ne vale davvero la pena!

Nulla è difficile per chi ama. (Cicerone)


Due suggerimenti per approfondire

Ama te stesso

Un bel libro di Louise Hay per imparare a volersi più bene, ad accettarsi, a capirsi ed a migliorare la qualità della vita.

Love Management

Un manuale pratico per aiutare nella realizzazione di se. Da leggere spesso!

 

Se ancora non hai letto la guida gratuita scaricala adesso!

Condividi

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo conoscere ai tuoi amici!

Leave a comment