La Terra è Piatta

La Terra è Piatta

Ormai ne sono convinto anche io. La Terra è piatta! Si, hai capito bene. E tra poco ti spiegherò come mai ho maturato questa convinzione.

So che ti sembrerà folle, incredibile, impossibile o chissà che. Anche io non volevo crederci ed ancora mi chiedo come sia possibile. Ma ormai non ho più dubbi. Ogni giorno me ne convinco sempre più. Mi arrivano costantemente nuove conferme. Ormai  non posso fare a meno di crederci. Pensaci bene!  I segnali ci sono tutti.

La Terra è piatta!

E’ (quasi) irrimediabilmente appiattita dalla nostra ignoranza, dal nostro modo di pensare e di agire, dalle nostre scelte, dalle nostre azioni. Siamo tutti uniformati, addestrati, ipnotizzati.

Pensare è ormai superfluo, e la maggior parte delle persone vive adeguandosi ad un unico grande Pensiero Dominante.

E’ tutto scritto e deciso. Ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Sei vuoi essere una persona seria e rispettabile, non hai che da seguire le regole del gioco.

Sei già iscritto, fin dalla nascita. No! Non puoi rifiutarti. Sei matto? Si, sei libero ma non puoi smettere di giocare! Non vorrai mica mandare tutto a rotoli?

Corri, lavora, produci, e, mi raccomando! Compra, spendi! La felicità è nelle cose!

Accumula più che puoi, fa’ sacrifici se vuoi vivere bene ed avere successo! No! Non fermarti a riposare! Per quello c’è tempo più in là!

Puoi avere tanti amici in ogni parte del mondo! Informali di come passi le tue giornate! Loro apprezzeranno in massa! Condividi! Condividi sempre! E dispensa cuoricini, abbracci, gattini, tramonti e perle di saggezza! La tua reputazione andrà alle stelle!

Che bella la democrazia!

La cosa bella è che puoi parlare di tutto! Economia, politica, medicina, fisica, storia, psicologia, management… e, ovviamente, di calcio (argomento principale!)

Hai diritto di parola! E  puoi liberamente “tifare” per qualsiasi idea ti piaccia!

La tua parola ha la stessa importanza di quella di tutti gli altri! Ricchi e Poveri, VIP e Persone Comuni. Scienziati e Gente della Strada.

Tutti uguali! Non è fantastico?

Ed allora io ho deciso di tifare per la teoria della Terra Piatta!  

Come? Ho esagerato? Tu non sei così condizionato? Sicuro?

Voglio crederti!

E allora facciamo insieme la rivoluzione! “Rigonfiamo” la Terra affinché riprenda un po’ di volume e di sostanza.

Iniziamo a pensare davvero con la nostra testa. Iniziamo ad essere più consapevoli delle nostre azioni. Cambiamolo in meglio questo mondo. Il destino del Pianeta dipende da te e da me. 

Smettiamola di usare l’auto anche quando ne potremmo fare a meno. Smettiamola di comprare roba che non ci serve. Smettiamola di avvelenare il pianeta.

La colpa non è delle multinazionali “cattive”. La colpa è nostra che continuiamo a scegliere i loro prodotti.

Ricominciamo ad educare, con l’esempio, le nuove generazioni.

Iniziamo a rispettarci l’un l’altro. Riscopriamo il valore delle relazioni sincere e reali. Stacchiamoci il più possibile dal mondo virtuale e passiamo più tempo a contatto con la Natura.

Ricordiamoci che Essere è di gran lunga più importante che apparire. Assumiamoci la responsabilità del cambiamento. Tu ed io. Non serve altro. Insieme si può!

COPYRIGHT © GIOVANNI ANNUNZIATA

Condividi

Contrastiamo insieme la “piattezza” della Terra.

Uniamo i nostri sforzi ed il mondo sarà ogni giorno un pochino migliore!

  • avatar image
    Pasquale
    Dicembre 5th, 2018 at 12:22 pm

    Accettiamo la realtà ma viviamo a modo nostro.

    Un abbraccio
    Pasquale

    Rispondi

Leave a comment