innamorati

innamorati

Oggi voglio parlarti d’Amore e di come l’Amore può cambiarti la vita.

Credo fermamente che l’Amore sia la più grande forma di Energia a nostra disposizione.

Quando siamo innamorati siamo pronti a tutto. Facciamo sacrifici, superiamo ostacoli e difficoltà, e il più delle volte riusciamo a tirare fuori il meglio da noi stessi.

Quando siamo felicemente innamorati, siamo ancora più belli. Ci brillano gli occhi, siamo di buon umore, ci sentiamo perfetta armonia con noi stessi e con la vita. E’ una sensazione meravigliosa.

Ti faccio una domanda:

Ma tu, ami la vita? Ami quello che hai intorno? Ami il tuo lavoro, e soprattutto, ami te stesso?

Si vis amari, ama (Seneca, Epistole a Lucilio)

Se vuoi essere amato, ama!  In questa affermazione di Seneca c’è racchiuso uno dei più potenti “segreti” per una vita felice.

Inizia a guardare ogni cosa con gli occhi dell’Amore.

Hai presente quando da ragazzino ti piaceva la compagna di banco e non avevi occhi solo che per lei? Hai presente quando il “figo” della scuola ti passava vicino e il tuo cuore sembrava esploderti nel petto?

Solo per un attimo, prova a guardare le cose in questo modo. Inizia ad amare davvero la vita. Inizia a scorgere gli aspetti positivi in ogni cosa. Nel tuo lavoro, nelle persone che ti circondano, e perfino in te stesso.

Siamo talmente abituati alla bellezza che abbiamo intorno (e dentro…) che nemmeno ci facciamo più caso.

Siamo nervosi, delusi, stressati… pensiamo solo a tutto quello che non va.

Sarà colpa dei giornali e della TV che ci inondano di notizie drammatiche e negative, ma una coltre grigia di pessimismo e rassegnazione è calata tristemente nelle nostre vite.

Non maledire il buio, accendi una candela! (Laozi)

Sono da sempre un collezionista di frasi ed aforismi che mi ispirino.  E provo ad interiorizzare e “vivere” nel quotidiano il senso delle frasi che trovo.

“Chi cerca trova…”  ecco un’altra frase che mi ripeto spesso. E tu, cosa cerchi? Ogni giorno io mi impegno a cercare motivi per essere felice, per ringraziare, per gioire, per amare.

Mi fermo a guardare un’alba, un tramonto, un fiore, il sorriso di un bambino…

Mi piace cercare storie che raccontano di “eroi” dei giorni nostri. Persone che si fanno in quattro per gli altri, che donano Amore, che aiutano, che rendono questo mondo un pochino migliore…

Mi fermo a pensare ai doni che ho avuto, ai traguardi raggiunti, agli insegnamenti ricevuti ad ogni errore compiuto…

Cerco di inondare la mia mente di stimoli “positivi”.

No, questo non vuol dire far finta di niente e girarsi dall’altra parte. Questo vuol dire impiegare le mie energie per stare bene e cercare di dare il mio contributo al miglioramento del mondo in cui vivo.

Mi piace pensarmi come un portatore sano di Amore. Posso contagiare le persone che incontro, e lo stesso puoi fare anche tu. Sono convinto che seminando Amore, raccoglieremo Amore.

Spetta a noi, non ad altri cambiare le cose. Spetta a te ed a me. Datti da fare. Diamoci da fare. Regala un sorriso, regala speranza, regala Amore.

Certo, non è una impresa facile. Alcuni ne approfitteranno, altri ci prenderanno in giro, altri ancora ci chiameranno pazzi.

Io ci credo a vado avanti. In fondo, sono proprio i “pazzi” a cambiare il mondo…

“un mondo migliore è possibile grazie a chi ci crede ancora…”

Partecipa ad un corso dal vivo!

Vivere Rilassatamente è un’oasi di positività. Una piacevole esperienza per arricchire la tua vita con tutto ciò che hai sempre desiderato.

Ti è piaciuto questo post? Lascia qui sotto il tuo commento! 

  • avatar image
    Laura
    Febbraio 13th, 2017 at 8:07 pm

    Meraviglioso come sempre! Grazie Giò! <3

    Rispondi

Leave a comment