tempoliberodiqualità

tempoliberodiqualità

Tempo libero di qualità.

In tempi di stress e di ritmi frenetici e impegni pressanti, parlare di tempo libero è quasi una mission impossible.

 

Sono in molti a dirmi di non avere più il tempo per nulla.

Se da una parte è vero che gli impegni e le responsabilità sono davvero molte, occorre anche farsi delle domande sulle proprie capacità di organizzazione e gestione del tempo e sulla quantità di tempo che sprechiamo proprio perché non ci prendiamo tempo tutto per noi.

 

E’ un po’ un cane che si morde la coda. Probabilmente conosci la storia del taglialegna che si ostina a tagliare gli alberi con una lama spuntata. Quando glielo fanno notare risponde di non avere il tempo di fermarsi ad affilarla…

 

Il vero cambiamento

Se desideri davvero cambiare le cose, occorre che tu faccia qualcosa di nuovo. Informati, studia, ricerca, sperimenta… Agisci con costanza ed impegno ed i risultati arriveranno. Decidi tu le tue priorità. Non lasciare che il tuo tempo venga riempito dagli altri. Riempilo tu come vuoi.

Sono in molti a lamentarsi ed a dire di essere stanchi, nervosi o stressati. Sono in molti a vivere nell’illusione di non avere tempo.

Fermati. Meriti di vivere la vita che desideri. All’inizio non sarà facile: sensi di colpa, giudizio degli altri, abitudini consolidate…

Agisci con determinazione. Nel tempo i risultati ti sorprenderanno.

 

Non credere a quelli che ti dicono che è impossibile coniugare successo professionale e serenità mentale. Si può lavorare duro e mantenere uno stile di vita sano. Si possono ottenere grandi risultati senza lasciarsi sfuggire la vita dalle mani.  E’ tutta questione di metodo, di scelte, di strategie e di organizzazione. Puoi costruire la vita come vuoi.

 

10 minuti

Ti invito ad iniziare davvero con poco. Prenditi ogni giorno 10 minuti tutti per te. Puoi fare un semplice esercizio di rilassamento o regalarti una bella passeggiata. Magari la mattina presto, o al fresco della sera. Mai come in questo periodo, un ottimo rimedio antistress per ricaricare mente, corpo e anima.

 

Io, ormai da anni, mi regalo quasi tutti i giorni una passeggiata di un’ora. E’ uno dei momenti più preziosi della mia giornata. I vantaggi sono enormi: produttività, buon umore, salute, serenità, creatività…

Ti invito a provare. Una vita migliore la costruisci anche così.

 

PS:

Se sei nuovo su questa pagina, ti invito a scaricare gratuitamente la guida antistress che ho preparato per te. Ti basta lasciare nella casella che trovi sulla destra il tuo nome ed un indirizzo di posta elettronica e riceverai anche un vero e proprio piano di azione settimanale per facilitare il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

PPS:

Partecipa ad una edizione dal vivo di Vivere Rilassatamente.  Per te  garanzia TOTALE: soddisfatto o rimborsato!

Clicca per maggiori informazioni

Grazie di cuore!!!

Al momento in cui scrivo la pagina Facebook ha raggiunto i 5800 iscritti.  E’ bellissimo ricevere feedback, commenti e testimonianze!

Fai conoscere anche ai tuoi amici Vivere Rilassatamente.

Dai, che insieme possiamo costruire un mondo come piace a noi!!!    😉

Leggi anche questi articoli:

Leave a comment