vincerelostress

vincerelostress

VINCERE LO STRESS E’ FACILE E… RILASSANTE!

 

Lo stress che accumuliamo tutti i giorni può avere un forte impatto su molti aspetti della nostra vita. A risentirne non è soltanto la nostra salute, ma anche la qualità delle relazioni, la produttività e, più in generale, l’intera nostra esistenza.

Spesso si tende a sottovalutare gli effetti che lo stress può avere su di noi e ci si dimentica totalmente dell’importanza della prevenzione.
Non abbiamo tempo per fermarci, non abbiamo tempo per prenderci cura di noi, non ci pensiamo nemmeno a prestare attenzione al nostro stile di vita. Eppure, nessuno è immune allo stress.

Si accumulano tensioni e tossine svolgendo qualsiasi attività, anche quelle che apparentemente non ci creano pressione.
Scaricare lo stress è questione di igiene personale, esattamente come lavarsi i denti tutti i giorni, fare una bella doccia e così via.

 

LE TECNICHE DI RILASSAMENTO

 

A venirci incontro ci sono le tecniche di rilassamento, che consentono, con l’utilizzo quotidiano, di eliminare le tensioni accumulate e migliorare sensibilmente la qualità della vita.

 

vivere rilassataemnte - nocciolo duro

 

In questo articolo troverai una semplice tecnica che puoi iniziare ad utilizzare fin da subito.

 

Ma ricorda, non basta leggerla!!!

 

Provala tutti i giorni. Ne vale davvero la pena. Puoi fare tanto per il tuo benessere. Prenditi questo impegno. E’ piacevole e ti farà stare veramente bene.

Ti suggerisco inoltre di lasciare, nel box che trovi sulla destra, il tuo nome e la tua email in modo da ricevere gratuitamente la mia guida con le più potenti ed efficaci tecniche di rilassamento ed iniziare ad ottenere da subito grandi benefici in ogni ambito della tua vita.

 

 

Fallo subito e inizia oggi stesso a prenderti cura di te. I risultati ti sorprenderanno!

 

ELIMINARE LO STRESS CON IL MASSAGGIO

Un altro rimedio davvero efficace contro ogni tipo di stress e tensione è il massaggio.
Purtroppo ancora oggi sono in molti a considerare il massaggio quasi come un lusso, un qualcosa di cui poter fare a meno o al massimo da regalarsi in occasioni particolari.
In realtà il massaggio è tra le più antiche forme di terapia psicofisica ed è praticato da millenni in tutte le civiltà.

E’ indicato sia come forma di prevenzione che di cura, e facilita il raggiungimento di un ideale equilibrio mentale, fisico ed emozionale.

 

Ho chiesto ad Elda Ferrara, SPA Manager del prestigioso Hotel Romeo di Napoli, di dirci qualcosa in più sugli effetti del massaggio per aiutarci a scegliere quello più adatto.

“Esistono numerose tipologie di massaggio indicate per alleviare lo stress di tutti i giorni. La cosa fondamentale è che il massaggio sia effettuato da operatori professionisti, qualificati ed esperti. E’ inoltre molto importante l’ambiente, che deve essere curato in ogni dettaglio: la musica soffusa e delicata, temperatura mite e gradevole, uso accurato di delicate fragranze profumate (olii essenziali, incensi, candele rigorosamente naturali).

 

Poiché ogni persona è speciale ed unica, l’operatore dovrebbe spiegare nel dettaglio le caratteristiche dei vari trattamenti, in modo da stabilire un primo contatto personale e aiutare nella scelta del massaggio più adatto alle specifiche esigenze individuali.
Quasi tutti i tipi di massaggio aiutano a scaricare lo stress, e il mio suggerimento è quello di farsi guidare nella scelta dall’operatore del centro cui ti rivolgi.

Nel mio centro, tra i più gettonati, oltre al sempre valido massaggio Relax Total Body, che prevede movimenti lenti su tutto il corpo, c’è  lo Stone Massage, un trattamento effettuato con l’aiuto di pietre laviche riscaldate che, posizionate in determinati punti del corpo, trasmettono vibrazioni e rilasciano energia in grado di infondere serenità e benessere.

Molto amati sono anche i trattamenti con i “pindas”, sacchetti di stoffa ripieni di essenze che variano a seconda della tipologia di persona da trattare ed il Lomi Lomi Hawaiano.

Ma il più amato in assoluto è il Massaggio BioEmozionale, che si distingue per il rapporto che si instaura tra l’operatore e chi sceglie di sottoporvisi.

E’ un trattamento davvero efficace che favorisce il rilassamento della persona in tutti i suoi aspetti.

Attraverso un’integrazione tra corpo e anima, si allentano tutte le tensioni e lo stress causati dai ritmi della vita di tutti i giorni, e si facilita il fluire delle emozioni e dell’energia vitale donando una piacevole sensazione di tranquillità, rilassamento e benessere che dura nel tempo.

Consiglio a tutti di regalarsi periodicamente una pausa con un bel massaggio per recuperare serenità, equilibrio ed energie per stare davvero bene con se stessi e con gli altri.”

 

In effetti i benefici dei massaggi sono notevoli e, se da una parte è vero che la situazione economica a volte non consente di poterne approfittare spesso, c’é da considerare che in termini di prevenzione, un massaggio consente di evitare  accumuli di tensioni e di stress e di mantenere alta non solo la produttività ma anche la qualità della vita, in ogni suo aspetto. Prendersi cura di se è importante, senza se e senza ma.
Ti suggerisco di approfittare dei pacchetti promozionali e degli abbonamenti che ormai ogni struttura propone, in modo da poter godere degli effetti dei trattamenti e risparmiare sui normali prezzi di listino.

Ricorda che la prevenzione è sempre più economica della cura!!!

….

 

Prima di lasciarti voglio ricordarti che si avvicina la prossima data del corso Vivere RilassatamenteLIVE!

Il corso dove imparerai le più potenti tecniche di rilassamento che permetteranno anche a te di scaricare lo stress accumulato, così potrai finirla una volta per tutte di essere nervoso e di incavolarti inutilmente, e smetterai di essere preoccupato e nervoso per tutti i tuoi problemi e difficoltà.

Vieni a conoscere anche tu tutti i segreti per vincere lo stress e ritrovare armonia e serenità.

Non perderti l’occasione di usufruire anche tu della formula antistress in cui non rischi nulla: 

Soddisfatta o Rimborsata! 

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul seminario.

E’ ora di smetterla di lamentarsi di stress, stanchezza, nervosismo e tensioni.

Passa all’azione.

Vivere Rilassatamente LIVE!

Leggi anche questi articoli:

Leave a comment