Semi e Frutti

Semi e Frutti

Lo stress sembra ormai farla da padrone. Nelle nostre città la gente corre affannosamente da un impegno all’altro, il tempo sembra non bastare mai…

Nervosismo, ansia, insonnia, problemi di salute…

Sono in molti a dichiararsi insoddisfatti del proprio stile di vita e sempre più persone sono alla ricerca di qualche rimedio.

 

Sul mercato ci sono molti prodotti che promettono miracoli: corsi, libri, video, e-book, dai titoli a volte affascinanti e fantasiosi ed altre un pò meno…

Come vincere lo stress in 5 minuti, i segreti per combattere lo stress, e così via.

Vi sono prodotti indubbiamente di valore, ricchi di spunti e strumenti interessanti, ed altri che lasciano decisamente a desiderare, ricchi di banalità e senza alcuna utilità pratica. Ma al di là del valore intrinseco del prodotto, c’è una cosa che può davvero fare la differenza per il risultato finale. Lasciami raccontare una storia che ho letto qualche tempo fa…

 

 

IL NEGOZIO

Un giovane sognò di entrare in un grande negozio. A far da commesso, dietro il bancone c’era un angelo.
“Che cosa vendete qui?”, chiese il giovane.
“Tutto ciò che desidera”, rispose cortesemente l’angelo.
Il giovane cominciò ad elencare: “Vorrei la fine di tutte le guerre nel mondo, più giustizia per gli sfruttati, tolleranza e generosità verso gli stranieri, più amore nelle famiglie, lavoro per i disoccupati, più comunione nella Chiesa e… e…”.
L’angelo lo interruppe: “Mi dispiace, signore. Lei mi ha frainteso. Noi non vendiamo frutti, noi vendiamo solo semi”.

 

I corsi ed i libri di miglioramento personale sono indubbiamente un valido aiuto per cambiare le cose, ma alla base occorrono sempre il tuo impegno e la tua determinazione.

Non c’è successo duraturo senza impegno

 

Diffida da chi ti promette miracoli senza il tuo impegno. Perfino la legge di attrazione (per saperne di più il libro più famoso è The Secret, di Rhonda Byrne) richiede un minimo di coinvolgimento personale.

Ed allora, scegli quali semi piantare, poi “limitati” ad innaffiare e concimare il tuo terreno.

Più attenzione dedichi loro, più è probabile che le piantine crescano rigogliose e forti e ti portino in dono i frutti sperati.

Buon raccolto!!!

 

PS:

Quando ho realizzato il mio CD Vivere Rilassatamente, l’ho immaginato proprio come un fertilizzante “biologico”, che potesse aiutare la semina e favorire il raccolto. Se ti va, puoi acquistarlo in offerta su Il Giardino dei Libri.

PPS:

seguimi anche su facebook!



Leggi anche questi articoli:

Leave a comment