invincibile

invincibile

Ti è mai capitato di trovarti ad un bivio? Un momento importante in cui devi decidere e ti ritrovi pieno di dubbi, paure, incertezze… Oppure di chiederti se sei all’altezza di una prova, un esame, una nuova sfida da affrontare…

Se mi segui da tempo, sai che io sono un amante dei dubbi. Credo fermamente che il dubbio aiuti a crescere, ad aprire nuovi orizzonti, a farci sperimentare nuove soluzioni.

 

Non smettere mai di avere dubbi quando non hai più indecisioni, vuol dire che ti sei fermata nel tuo cammino

(Paolo Coelho)

 

Oggi voglio fare con te una riflessione diversa e parlarti di certezze.

Hai presente quella sensazione di certezza assoluta?

Hai mai visto una persona determinata, che è convinta delle proprie potenzialità, che crede nelle sue idee, nei suoi progetti  e nei suoi sogni?  Postura, sguardo, respirazione, parole… tutto comunica, con estrema congruenza lo stesso messaggio.

 

 

Se fossi certo di non fallire cosa faresti oggi?
Pensa, scrivilo e poi… vai e fallo!
La vita e’ una e l’istante che passa e non torna.

(Stephen Littleword)

 

 

Ho trovato sul web questa frase che mi ha ricordato un bell’esercizio che feci tanti anni fa ad un corso.

Prendi carta e penna e scrivi tutto quello che faresti.  Per un attimo, immagina di essere invincibile. Fatti coraggio e inizia.

Certo, poniti tutte le domande del caso, prendi tutte le precauzioni che ritieni utili e poi lasciati andare. Osa, sperimenta, prova e riprova. Le cose si cambiano facendo qualcosa di nuovo. Ognuno di noi ha dentro di se le risorse necessarie per realizzare i propri obiettivi. Guardati dentro, chiediti cosa vuoi ottenere davvero, fai leva sui tuoi punti di forza, lavora su di te per acquisire le abilità necessarie. Immagina nella tua mente ogni dettaglio. Assumi la postura “giusta” e  agisci come se ti sentissi assolutamente sicuro di riuscire.

Sogno, obiettivo, risorse, strategia, e azione. E’ questo il segreto. Nessun traguardo è precluso per chi ci crede davvero ed agisce con determinazione.

 

Non permettere che le tue paure ed i tuoi dubbi ti impediscano di fare le cose che davvero desideri.

 

Non ti sto dicendo che sia facile. Nessuno potrà mai promettertelo. Quello che so è che soltanto rischiando un po’ possiamo crescere e cambiare. Sbaglierai, questo è quasi sicuro. Ma ricorda che è sbagliando che si impara!

 

E’ (anche) sbucciandosi le ginocchia che un bimbo impara a camminare. 

 

In bocca al lupo!!!   😉

 

Un PS in tre passi   😀  :

 

1) Registrati inserendo i tuoi dati nella casella che trovi sulla destra e scarica gratuitamente la tua copia del Report  di Vivere Rilassatamente. Riceverai inoltre, via mail, un vero e proprio piano di azione settimanale per ottimizzare le tue performance nella vita e nel lavoro (da leggere ed utilizzare… 😉  )

2) Seguici sui principali Social Network (su Facebook siamo già in più di 5000…) per creare insieme una fantastica community di persone interessanti ed in gamba con cui scambiare notizie, spunti di riflessione, idee, progetti, e fare il pieno di energia positiva!!!

3) Condividi questo post con i tuoi amici per diffondere messaggi di positività ed ottimismo in un mondo bersagliato da notizie “negative”.

 

E’ con il contributo di tutti che si costruisce un mondo migliore!!!  Grazie di cuore!!!  

🙂

Leggi anche questi articoli:

Leave a comment