cambiamente

cambiamente

Vivere Rilassatamente… e come è possibile?

Relax, benessere… Sono un lusso che non mi posso permettere!

Sono costretto a correre il triplo per fatturare un po’ di più, come faccio a pensare al rilassamento? Con questa crisi lo stress è normale! Non c’è lavoro, e poi, visto i politici? Ed il traffico, il clima impazzito, il bimbo ha la febbre ed il mio gatto sta male…

 

Hai mai pensato, detto o ascoltato discorsi del genere? A me capita spesso.

E’ credo sia tutto sommato normale che accada, visto il modo in cui la nostra società ci ha programmato ed il bombardamento mediatico cui siamo sottoposti.

Quante persone conosci che si dichiarano totalmente soddisfatte della propria vita?

 

E TU, come ti senti?

 

Io non ho ricette magiche da proporre, ne regole auree che garantiscano la felicità, il successo o chissà cosa. Posso solo fare con te una breve riflessione:

 

e se ci fosse un modo diverso per affrontare le cose?

 

Prova per un attimo a pensare: che risultati produce un certo stile di vita? Che benefici ti porta un determinato atteggiamento mentale? Sono fermamente convinto di una cosa banale, anzi, geniale:

 

se fai sempre le stesse cose, ottieni sempre gli stessi risultati.

 

Di fronte ad un problema, ad una situazione complessa da affrontare o a qualcosa che non ti soddisfa pienamente, sperimenta strade nuove.

Fatti continuamente la domanda “cosa posso fare di diverso per…?

Lo so, non è facile. Non sempre ti verranno in mente le risposte.

Anzi, ti dirò di più: a volte potrebbe perfino sembrarti inutile la domanda. Le alternative ti appaiono inesistenti. Ed altre volte ancora, le tue abitudini di pensiero potrebbero portarti ad eseguire comportamenti automatici e ripetitivi, facendoti seguire il solito percorso standard…

 

Allenati. Acquisisci questa nuova abitudine di pensiero. Fa davvero la differenza.

 

Prova davvero a cambiare qualcosa. Lo so, sarà difficile e probabilmente ti sentirai a disagio. Insisti, persevera!

Usa la stessa determinazione che hai già usato in passato.. si, proprio tu, quando non ti sei certo arreso al primo errore, o al primo “fallimento”…

Ricordi quando hai imparato a camminare, a parlare, a scrivere, ad andare in bicicletta, a nuotare,  a guidare l’auto, o a fare qualsiasi altra cosa? Cosa ti ha fatto andare avanti? Puoi farlo ancora.

 

Le risorse che ti occorrono sono già tutte dentro di te.

 

Guarda bene dentro. Sono sicuro che scoprirai che vale la pena di cambiare le cose che non ti fanno stare bene ora.

Certo, non potrai cambiare tutto, e non in tutte le cose potrai notare fin da subito un miglioramento.

 

Il più grande cambiamento che avverrà sarà proprio nel modo in cui affronterai ogni situazione.

 

Col tempo imparerai a dare tutto te stesso per cercare di cambiare le cose che puoi cambiare, e mentre ti accorgerai di questo, avrai anche imparato a vivere con il giusto stato d’animo le cose su cui non potrai intervenire, riuscendo a distinguerle e ad affrontarle nel migliore dei modi.

 

Prenditi del tempo per te stesso. E’ il primo grande cambiamento che puoi fare. Solo partendo da te potrai cambiare le cose. Rifletti a lungo, pensa a comportamenti alternativi da adottare, pensa a nuove capacità da sviluppare e poi agisci.

 

Non fare come la maggior parte delle persone, (ed a volte anche tu…) che sa perfettamente cosa dovrebbe fare e poi finisce con il non fare assolutamente nulla o “provarci” soltanto per qualche giorno.

Come ? Non hai tempo? E forse proprio da qui potresti partire… 😉

 

PS: 

Se non hai ancora inserito il tuo indirizzo di posta nella casella che trovi sulla destra, ti suggerisco di farlo adesso. Riceverai gratuitamente un e-book ricco di suggerimenti utili ed un vero e proprio piano di azione settimanale per facilitare l’acquisizione di uno stile di vita più salutare e gratificante.

In arrivo molte sorprese… 🙂

Vuoi un rimedio semplice, potente ed efficace per scaricare il tuo stress?

Ho tre soluzioni da proporti!

Aiuta un amico a rilassarsi. Condividi l'articolo.

Giovanni Annunziata

Facilitatore del benessere

Giovanni Annunziata è un formatore e coach specializzato nella crescita personale e nella gestione dello stress.

Fondatore del progetto "Vivere Rilassatamente", si dedica da anni all'insegnamento di tecniche per migliorare la qualità della vita e ottimizzare le performance individuali.

Il suo approccio combina discipline olistiche e pratiche formative in un'esperienza pratica e coinvolgente per apprendere strategie efficaci nella gestione dello stress e nel raggiungimento del benessere psicofisico.

Scarica GRATUITAMENTE il report gratuito "Tecniche segrete di Rilassamento" e attiva il corso via email "Fast Relax".


Lasciando la tua mai oggi riceverai subito in regalo due utilissimi OMAGGI:

  • Lo special report "Tecniche segrete di rilassamento", in formato digitale in .pdf per aiutarti a fare ogni giorno i tuoi esercizi di rilassamente

  • Il corso "Fast Relax" con consigli pratici via email da applicare ogni giorno per ridurre lo stress nocivo, ritrovare equilibrio interiore, serenità e tornare a vivere con entusiasmo e produttività.

Scarica GRATUITAMENTE il report gratuito "Tecniche segrete di Rilassamento" e il corso via email "Fast Relax".

No spam. Potrai cancellarti con click.

Ispirazioni per vivere la vita che hai sempre sognato.

Unisciti al gruppo Telegram Vivere Rilassatamente per ricevere gratuitamente spunti di crescita personale, tecniche di benessere e consigli pratici per realizzare (rilassatamente) i tuoi obiettivi.

Scopri come trasformare la tua vita con piccoli passi quotidiani!