settembre

settembre

LA RIPRESA

Finite le vacanze, che tra l’altro per molti sono state rovinate dalla situazione che stiamo vivendo, sta iniziando una nuova stagione lavorativa.
E tra impegni, scadenze, tasse, recessione, restrizioni, limitazioni  e… congiunture astrali 😀  , si preannuncia particolarmente impegnativa.

 

OGNI ANNO…

Da sempre per molti questo periodo è il vero capodanno.
Il punto di inizio di mille progetti, nuove avventure e tanti buoni propositi per evitare di ritrovarsi nelle stesse situazioni già sperimentate più volte.

Anche se già sai che molto probabilmente non cambierà niente, anche per quest’anno ti proponi di iscriverti in palestra, di mangiare meglio, di essere più ordinato, di evitare di accumulare ritardo nel lavoro o nello studio, di alzarti prima al mattino, di dormire di più e meglio, di passare più tempo con gli amici, di vincere al Superenalotto e di incontrare l’amore della tua vita…  😉

 

No, il mio non è sarcasmo né è mia intenzione spargere in giro un pizzico di pessimismo. E’ “solo” la fotografia impietosa di quello che accade alla stragrande maggioranza delle persone ogni anno.

 

Se anche a te è capitato in passato qualcosa di simile, sai come ci si può sentire e se desideri che ciò non accada più, sai che occorre fare qualcosa di diverso dal solito.

Se invece hai già imparato a dare forza ed efficacia ai tuoi propositi, allora converrai con me che il punto più importante dal quale partire è se stessi.

 

Preparazione, impegno, costanza, determinazione e tanta tanta consapevolezza.

Decidi tu che direzione dare alla tua vita. Puoi cambiare le cose che finora non ti soddisfano ancora a pieno. Prenditi cura di te!

 

Uno dei primi passi da compiere è quello di dare alla mente la possibilità di utilizzare al meglio le sue potenzialità.

 

Quando la mente è rilassata e a suo agio,
quando non va disperatamente a caccia di risposte o soluzioni,
quando non fugge e non fa opposizione,
solo allora può esservi rigenerazione.
Allora la mente percepisce la verità, ed è la verità che ci fa liberi.
Non gli sforzi per liberarci.

(Jiddu Krishnamurti)

 

 

E’ IL MOMENTO DI AGIRE…

Ti suggerisco, se non lo hai già fatto, di provare ad utilizzare con costanza le semplici tecniche di rilassamento guidato  contenute nel CD Vivere Rilassatamente, che puoi trovare in digitale a quest link:

CD Vivere Rilassatamente (versione digitale)

Sono tecniche semplici, potenti ed efficaci che ti daranno una marcia in più nella vita di tutti i giorni.

 

Le difficoltà ed i problemi ci sono e ci saranno sempre. La differenza è come riesci ad affrontarle. E con la mente serena è tutto più facile.

Punto importante che può davvero aiutarti a cambiare davvero le cose è fare una buona pianificazione

Prendi carta e penna e scrivi. 

Definisci con precisione i tuoi obiettivi. Scrivi anche il tuo “perché“: tutti i motivi per i quali è così importante per te il cambiamento. 

Elabora un piano di azione, completo e tempificato. Definisci passi specifici e concreti da fare ogni giorno per raggiungere il tuo obiettivo.  Fissa con precisione date ed orari delle tue azioni e sii costante.

Cambia le tue abitudini e cambierai i tuoi risultati! 

 

Ti auguro di cuore un nuovo anno lavorativo ricco di soddisfazioni e successi.   Un abbraccio e buona vita!!!

 

PS:  

Condividi sui social se conosci qualcuno cui queste riflessioni possano servire… 😉

Leave a comment