dentro

dentro

Fuori o dentro?

Stress, stati d’animo, risultati, comportamenti, azioni… molte persone legano la qualità dalle vita a situazioni “esterne”: tutto dipende da qualcosa o qualcuno.

Se da una parte è innegabile che quello che ci circonda può influenzare la nostra giornata, è altrettanto vero, per quanto complesso possa essere, che ognuno di noi ha tutto quello che gli occorre per stare bene, a prescindere da tutto e da tutti.

Sei tu a scegliere i tuoi pensieri.

Sei tu a decidere a cosa dare più attenzione. Tu puoi dare alle cose la “giusta” importanza ed il “giusto” valore; tu puoi ricominciare a guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Tu puoi mettere a frutto le esperienze. Tu puoi scegliere i tuoi modelli di riferimento, tu puoi essere te stesso. 

Non permettere a niente ed a nessuno di rovinarti la giornata e la vita. Tutto quello che ti occorre è dentro di te, proprio in questo momento.

E’ dentro, non fuori la risposta. Prenditi cura di te. Prenditi il tempo che ti occorre. Scegli di stare bene. Scegli di vivere davvero.

 

Un semplice esercizio

Prenditi ogni giorno 5 minuti per pensare (meglio se scrivi…) a tutte le cose belle che ti circondano. Sperimenta la Gratitudine. Guardati intorno, guarda dentro di te.  Cerca (anche e soprattutto) il lato positivo di ogni cosa. 

Sicuramente, come tutti, hai a che fare con problemi, ostacoli e difficoltà, più o meno complesse da affrontare. Ed è proprio per questo che è utile pensare anche  alle opportunità ed alle risorse che hai. Scegli bene i tuoi pensieri perché è il modo di pensare che può fare la differenza!

Regalati ogni giorno 5 minuti di pensieri “positivi”. 

Sarà più facile  (ri)trovare la forza che ti occorre per superare problemi e difficoltà. E’ così che puoi tirare fuori il meglio da te stesso, è così che puoi vivere la vita che desideri.

 

 

La felicità non dipende da quello che ci manca, ma dal buon uso che facciamo di quello che abbiamo.

(Arnaud Desjardins)

 

Registrati su Vivere Rilassatamente  inserendo i tuoi dati nel box che trovi sulla destra.

Riceverai un Report Gratuito ricco di suggerimenti per migliorare la qualità della vita. In più, via mail, un vero e proprio piano di azione personalizzato, in modo da facilitare il tuo percorso.

Vivere Rilassatamente è una filosofia di vita. Seguici anche su Facebook, Youtube, Twitter!

Se ti piace quello che hai letto, condividilo!

Leggi anche questi articoli:

Leave a comment