Che anno di m…

Che anno di m…

Anno nuovo vita

Come è stato il tuo anno? Per molti non è stato un anno facile. La crisi economica, si è fatta sentire, la politica non ha dato le risposte sperate, e i problemi di tutti i giorni sono sempre duri da affrontare.

Stress, ansia, paure, preoccupazioni, nervosismo, sconforto, pessimismo, rassegnazione... queste sono alcune delle parole usate per descrivere questo periodo che stiamo attraversando. Mi ha molto colpito ascoltare le risposte delle persone intervistate.  

Qualcuno, in realtà, ha formulato vagamente qualche auspicio positivo per l’anno nuovo:  ormai il vecchio anno è alle spalle. E’ tempo di cambiare. Un nuovo anno è alle porte…

Già, e per te, come sarà il nuovo anno? Hai già letto il tuo oroscopo? Cosa riserverà per te il nuovo anno? Come andrà il tuo lavoro, la salute o l’amore? In questi giorni giornali e tv non parlano d’altro. Super esperti di stelle e pianeti propongono le loro previsioni, gli economisti spiegano come e quanto guadagneremo e spenderemo, e già si sa più o meno tutto di come ci vestiremo la prossima primavera, in estate e finanche il prossimo autunno ed inverno.

 

Il Nuovo Anno, una svolta.

Io non so come sia trascorso il tuo anno, né so cosa ti riserverà il futuro. No. Io non sono un esperto. Ma ho un pensiero che da un po’ di tempo mi passa per la testa: e se l’anno nuovo fosse l’anno della svolta? Si, per tutti. Anche per te.

 

Wish List

E’ probabile che in questi giorni tu sia impegnato, più o meno consciamente, a tracciare un bilancio dell’anno appena passato ed una lista di auspici e buoni propositi per l’anno che verrà. Spesso ci proponiamo grandi cambiamenti. A volte ci riusciamo, ma molto spesso ci ritroviamo, ogni anno, nelle stesse condizioni di 365 giorni fa…

Sono convinto che ognuno di noi, con le proprie scelte quotidiane, con le proprie azioni, comportamenti e pensieri sia l’artefice del proprio destino.

Se davvero vogliamo un anno migliore di quello appena passato, dobbiamo cambiare qualcosa. Facendo sempre le stesse cose otterremo sempre gli stessi risultati.

Non basta avere tanti progetti per il nuovo anno. Occorre agire in maniera costante e decisa. Se vogliamo che nel nuovo anno l’amore, il lavoro o la salute migliorino, chiediamoci cosa possiamo fare noi concretamente per cambiare.

 

Dove trovi la forza?

Lo so, a volte di fronte a problemi e situazioni particolari ci sembra di non poter far nulla. Ci sentiamo schiacciati dagli eventi. Ci sentiamo bloccati in un vicolo cieco. Ed è proprio in questi momenti che occorre focalizzarsi su tutto ciò che per noi è davvero importante. Fai leva sui tuoi valori più profondi e troverai la forza per affrontare qualsiasi cambiamento.

Occorre sviluppare la consapevolezza dei propri comportamenti; iniziare ad agire dopo aver fatto una attenta osservazione e valutazione. Piccoli gesti, piccole abitudini quotidiane possono influenzare enormemente, nel bene come nel male, le tue giornate.

Il  modo di mangiare, di parlare, di ascoltare, di dormire, di muoversi e finanche di respirare. Quante piccole cose si possono  migliorare… Forse il lavoro, l’amore, la salute e chissà cos’altro, dipendono anche da questo…

Chissà che questo nuovo  anno non possa essere per te l’anno della rinascita… 

Un  anno di M…AGIA!!

 

Auguri di cuore!!!

 

 

PS: 

Ti suggerisco volentieri quello che potrebbe essere il primo passo da compiere: Inizia il nuovo anno investendo su te stesso. Un buon libro può davvero aiutarti ad ottenere quello che desideri! Visita il sito de Il Giardino dei Libri e scegli tra gli argomenti quello ce più ti interessa. Ricorda, sono le piccole cose a fare la differenza!

Buona lettura!!!

 

 

PPS: 

Partecipa ad una edizione del corso Vivere Rilassatamente LIVE!  – Per te Garanzia totale: soddisfatto o rimborsato.  Senza rischi puoi vivere una esperienza che può davvero darti una marcia in più per affrontare la vita di tutti i giorni.  Non è soltanto un corso completo ed efficace di rilassamento e gestione dello stress. E’ un viaggio emozionante dentro di te, è connessione profonda, è una coccola per mente, corpo e anima. E’ un momento di crescita, è un momento di condivisione, di gioia, di divertimento e di Amore.

Puoi trovare qui alcune testimonianze:

Stanchezza, sbalzi di umore, insoddisfazione, nervosismo, problemi di salute… ne soffrono in molti. Chi spesso, chi saltuariamente. Ma anche se sei tra i pochi fortunati che ancora non ha sperimentato momenti così, al corso potrai scoprire come fare a mantenere nel tempo il tuo equilibrio, la tua energia e la tua serenità e continuare a vivere una vita ricca di soddisfazioni.

Come ti accennavo, non rischi assolutamente nulla. Se per qualsiasi motivo, al termine del corso, non dovessi essere soddisfatto, ti rimborserò integralmente il costo del biglietto. E allora, cosa aspetti?

Anni fa lessi una frase sul volantino promozionale di un corso che poi decisi di frequentare:

“Se pensate che l’Istruzione sia costosa, provate l’ignoranza.”
(Derek Bok)

E’ una delle frasi che più ha influenzato la mia vita. Sono grato a tutti corsi che ho scelto di frequentare ed ai libri che ho scelto di leggere. Grazie a queste scelte ho potuto vivere la vita che ho sempre sognato. Quello che ho appreso è parte di me, e lo sarà per sempre.

E proprio perché conosco l’importanza della formazione, che ho scelto da sempre di proporre agevolazioni e offerte convenienti, in modo da dare, a quante più persone possibile, la possibilità di partecipare al mio corso.

Pur consapevole del valore del programma che propongo, e pur avendo contro colleghi, amici, “guru” del marketing e esperti assortiti, il prezzo che ho scelto di praticare è decisamente interessante e vantaggioso.

Leggi con attenzione tutte le info, e non esitare a contattarmi se hai bisogno di maggiori dettagli. Ti aspetto!

Condividi

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sul tasto LIKE e condividilo con i tuoi amici!

Diffondiamo insieme la cultura del Vivere Rilassatamente!!! 

Leggi anche questi articoli:

Leave a comment