Chi sono

Giovanni Annunziata

Grazie di esserti fermato in queste pagine.

Il mio nome è Giovanni Annunziata!

Mi occupo di formazione e crescita personale da diversi anni.

Sono un appassionato studioso di discipline olistiche e mi piace definirmi un “facilitatore del benessere.” 

Non si può insegnare qualcosa ad un uomo.

Puoi solo aiutarlo a scoprirla dentro di sé. (Galileo)

Ti parlo di me

In queste righe, piuttosto che parlarti di me, vorrei raccontarti quello che possiamo fare insieme.

Conosci quella famosa affermazione secondo la quale

ognuno di noi usa una piccolissima parte delle risorse mentali di cui dispone?

Le potenzialità inespresse sono enormi. Possiamo migliorare in ogni campo; è possibile migliorare la qualità della vita, ottenere risultati diversi, realizzare progetti e raggiungere obiettivi.

Il coaching e la formazione possono aiutarti ad esprimere il tuo vero potenziale, a tirare fuori il meglio di te, a vivere la vita che desideri. 

So che possono sembrare solo belle parole, lo pensavo anche io quando nel 1991 ho scelto di seguire il mio primo corso per migliorare me stesso. 

All’epoca, quei ragazzi, poco più grandi di me, spigliati, sicuri, che si esprimevano con maestria davanti ad una platea, mi sembravano extraterrestri. Poi ho scoperto cosa fare. E’ tutta questione di strategia. Sapere cosa fare, come farlo e poi passare all’azione. Questo è uno dei segreti.

Passione, impegno, strategia e cuore ti possono portare ovunque tu voglia.

Le principali aree di intervento in cui posso affiancarti


  • Benessere

  • Comunicazione

  • Autostima

  • Motivazione

  • Gestione dello stress

  • PNL

  • Public Speaking

Se pensi anche tu che la vita sia un bene troppo prezioso per essere sprecato in attesa di chissà quale traguardo, questo spazio è anche tuo.

Ho lavorato per tante aziende e professionisti in tutta Italia, ma il progetto di cui sono più orgoglioso è quello realizzato per l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, (la mia terra) per fornire a docenti e studenti e genitori, nuovi strumenti per la crescita ed il miglioramento delle performance.

E’ bellissimo condividere con le nuove generazioni qualcosa di utile per vivere al meglio il presente e per realizzare un futuro migliore. 

Sai, nel mio lavoro mi sono spesso imbattuto in persone che malgrado fossero all’apice del proprio successo professionale (nello sport, spettacolo e nel business), non erano affatto soddisfatte della vita che avevano.

Ecco perché negli ultimi tempi sto dedicando la mia attività a diffondere il progetto Vivere Rilassatamente, che ha l’obiettivo di aiutare le persone a trovare le giuste alchimie per vivere una vita davvero appagante.

Attendo volentieri le tue testimonianze ed il tuo contributo con la speranza che insieme possiamo riuscire a diffondere sempre di più la cultura del vivere bene, del godersi a pieno le gioie e le emozioni delle proprie giornate, del riuscire a gestire gli alti e bassi della vita di tutti i giorni.

Credo fortemente che ognuno sia il solo artefice del proprio destino, nel bene come nel male. Spesso ci si lamenta delle cose che non vanno come vorremmo, raramente ci si rimbocca le maniche e ci si focalizza su cosa si può fare  per cambiare le cose.

Mi auguro che queste pagine possano essere un punto di partenza ed uno stimolo per iniziare davvero un lavoro di consapevolezza su se stessi, creando un vero e proprio network del vivere bene.